Consumi ed emissioni. Golf e BMW si rinnovano

GOLF R

Gennaio è mese buono per affilare le armi, soprattutto per quelle Case che vogliono abbinare qualità e prezzi, soprattutto con consumi ed emissioni di CO2 rispettosi dell’ambiente e quindi potenzialmente interessanti per chi voglia puntare al risparmio.

Così Volkswagen ha pronta la nuova Golf R, quarta generazione che sarà disponibile nelle versioni e 3 a 5 porte con prezzi di listino che partono da 40.900 euro per la versione con cambio manuale a 6 marce e 42.800 euro per quella con cambio a doppia frizione DSG. Il motore é il 2.0 TSI turbo benzina ad iniezione diretta dotato di 300 cavalli abbinato alla trazione integrale permanente 4Motion per consumi ridotti del 18%.

La nuova Golf R, dotata di serie dei sistemi Start/Stop e di recupero dell’energia, presenta cerchi in lega leggera da 18”, fari bixeno con nuove luci diurne a LED, gruppi ottici posteriori a LED, impianto di scarico con due terminali a doppia uscita cromata mentre negli interni spiccano sedili sportivi con rivestimenti in tessuto e Alcantara, volante sportivo a tre razze rivestito in pelle, climatizzatore automatico e sistema radio-CD con touchscreen.

Novità importanti per la gamma BMW che punta soprattutto a rinnovare i motori per Serie 2, Serie 3 e Serie 4 anche con l’arrivo del pacchetto Bmw Individual che presenta allestimenti di carrozzeria e interni più raffinati per Bmw Serie 3 Berlina e Serie 3 Touring, di un sistema di controllo per la pressione dei pneumatici visualizzato sul quadro strumenti o ancora la nuova generazione del sistema di navigazione ‘Business’ e dell’impianto audio ‘Professional’.

La Serie 2 Coupé porterà al debutto due versioni a gasolio, ossia Bmw 218d Coupé e 225d Coupé equipaggiate con un 2 litri a tecnologia TwinPower Turbo: la prima vanta un consumo dichiarato al massimo di 4,5 litri ogni 100 km e 119 g/km di emissioni di CO2. Nel secondo caso il consumo nel ciclo medio è di 4,7 litri di gasolio per 100 km.

Novità in vista anche per Bmw Serie 3 Gran Turismo con la versione spinta dal turbodiesel 6 cilindri e cambio Steptronic a otto rapporti. Vanta un’accelerazione 0-100 km/h in 5,7 secondi e consumo a ciclo medio di 5,2 litri per 100 km (5,4 litri con la xDrive) per emissioni di CO2 pari a 136 g/km. Infine per Bmw Serie 4 Coupé è in arrivo un altro motore diesel, il 4 cilindri da 218 cavalli a tecnologia TwinPower Turbo per la 425d Coupé, equipaggiata con un cambio manuale a sei rapporti mentre in optional c’é lo Steptronic a otto rapporti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *