Gli smarphone dell futuro

Il mondo della tecnologia procede a passi incredibili e la sua avanzata sembra inarrestabile; quello che solo qualche anno fa ci sembrava essere pura fatascienza ecco che oggi improvvisamente è realtà.

Proprio per questa rapidità di evoluzione ci viene da chiederci quale sarà il futuro di alcuni termiali tecnologici.

Tra i più diffusi troviamo sicuramente gli smartphone, l’evoluzione dai semplici e normali cellulari ai super evoluti smartphone è stata rapidissima e soprattutto sembra essere inarrestabile. Se un tempo ci sembrava impossibile che un telefono si trasformasse in un mini computer, ci stupiremo ancora di più di quello che faranno in futuro. Perchè con gli smartphone saremo in grado di pagare in conto al ristorante, acquistare un biglietto aereo o quello del treno ma anche prendere una merendina o l’acqua ad un distributore automatico.

Nella stazione di  Tokyo sono già  stati istallati  dei distributori automatici che permettono di pagare attraverso il credito dello smartphone. Per maggiori informazioni su quello che saranno in grado di fare cliccate qui.

Ma i dispositivi non cambieranno solo dal punto di vista della strumenti. Se ci ricordiamo i vecchi telefoni erano simili a delle cabine telefoniche, ora il telefono ha cambiato completamente il suo design e sta diventando sempre più sottile. Anche in questo campo grandi cambiamenti in vista potremmo infatti avere già a partire dalla fine del primmo anno gli schermi flessibili.

Un progetto su cui crede molto Samsung che ha  programmato la produzione in alti volumi di schermi OLED flessibili per quest’anno. Schermi che inizialmente verranno utilizzati solo per i cellulari di ultima generazione e per le tavolette digitali, ma che potrebbero essere anche utilizzati per altri terminali.

Non solo Samsung sembra essere interessata a questo tipo di tecnologia, ma anche la finlandese Nokia sembra essere intenzionata a proseguire per questa strada. Qui maggiori informazioni. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *