Come proteggere il corpo dal sole estivo e come riconoscere il proprio fototipo?

Dopo aver trascorso un intero anno all’ombra dei nostri uffici, la voglia di vacanza si fa sentire, e soprattutto per noi Italiani,  il concetto di vacanza -spesso- collima perfettamente con quello di mare e  probabilmente con quello di tintarella.

Numerosi infatti saranno gli italiani che si muoveranno verso le nostre bellissime coste per poter prendere un po’ di sole e godersi l’aria salmastra e il rilassante fruscio delle onde, ma non tutti però, faranno abbastanza attenzione alla salute della propria pelle.

Numerose indagini, infatti, hanno dimostrato quanto pericoloso sia il sole per la nostra pelle, e non solo per quelle particolarmente sensibili, non serve infatti essere particolarmente soggetti alle scottature per essere in pericolo.

Oltre alle dolorosissime scottature, infatti, l’esposizione prolungata può determinare problemi anche più gravi e duraturi, come ad esempio la comparsa di macchie indelebili o nei casi più gravi anche l’insorgere del melanoma.

Bisogna perciò munirsi di un ottima crema protettiva consigliata in base al fototipo della pelle, ma come si fa a scoprire qual è il proprio fototipo?

Esistono vari modi, il più semplice ed immediato si basa sullo studio delle principali caratteristiche della vostra carnagione, come ad esempio colore degli occhi, dei capelli e della pelle.

Coloro i quali vogliono avere più informazioni sulle principali regole da rispettare per tutelare la propria salute da un’esposizione prolungata e dannosa al sole, abbornzandosi così in modo sicuro, e per coloro che vogliono scoprire come riconoscere il proprio fototipo di pelle, possono accedere al sito RisparmioInSalute.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *