Stufa a pellet per risparmiare contro il freddo

Stufa a pelletL’inverno è ormai alle porte e la tanto temuta ondata di gelo si sta abbattendo su tutta l’Italia. È il periodo adatto per investire sul riscaldamento in modo da combattere efficacemente il freddo strizzando l’occhio al risparmio e alla praticità. Per questo motivo è altamente consigliata la stufa a pellet che, a fronte di un corposo investimento iniziale, garantisce un netto guadagno sulla spesa totale per il riscaldamento; promettendo di ricoprire ben presto la spesa per il suo acquisto e di riscaldare la casa in modo migliore di qualsiasi altra sua alternativa.

La stufa a pellet è una realtà che in questi anni di crisi economica si è capillarmente diffusa in tutto il Paese, non è un caso se le sue vendite sono aumentata addirittura del 30%. Questa tipologia di riscaldamento garantisce un risparmio in termini energetici e di costo del carburante. Basti pensare che ben 15 kg di pellet vengono a costare in media cinque euro: il divario con il costo della legna, del metano, del gasolio o dello stesso GPL è davvero importante. Per questi motivi la stufa a pellet è stata consigliata ai consumatori dalla AIEL, l’Associazione Italiana Energie Agroforestali, che tra l’altro ha diffuso i dati di vendita.

Nell’arco della stagione invernale la stufa a pellet è in grado di garantire un risparmio maggiore di mille euro. Un enorme aiuto economico per una famiglia media italiana, che potrebbe pensare a una “piccola manovra economica” fatta in casa, senza dover aspettare i sempre più poveri interventi di sussistenza economica del Governo. La stufa a pellet è un ottimo alleato per il risparmio, occorre tuttavia prestare attenzione in fase d’acquisto: sono sempre consigliati i prodotti nuovi che siano stati sottoposti a tutti i controlli del caso.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *