Risparmiare sulla bolletta di Gas e Luce grazie ai contratti online

Come risparmiare sulla bolletta di Gas e LuceRisparmiare sulla bolletta di Gas e Luce è possibile, basta sottoscrivere un contratto online. Negli ultimi anni le tariffe di gas e luce hanno subito vere e proprie impennate, mettendo in seria difficoltà migliaia di famiglie italiane.

I dati parlano chiaro, il potere di acquisto dei cittadini diminuisce mentre i costi della vita aumentano, ed ecco che allora risparmiare sulla bolletta di Gas e Luce diventa un’esigenza.. più che un’opportunità.

Come già saprete, lo scorso 1 Gennaio l’Autorità per l’Energia ha comunicato un importante aumento (pari all’1,7%) sulle tariffe del gas, tramutabili secondo gli esperti, in circa 22 euro in più all’anno. Basta farsi due semplici calcoli per comprendere che la tanto attesa diminuzione del prezzo dell’elettricità (pari solo all’1,4%) non basterà a controbilanciare le uscite delle famiglie. Eh già, perché quell’1,4% in meno, tramutato in soldi, porterà un risparmio di appena 7 euro all’anno, ben poca cosa insomma.

In un contesto come questo, quindi, risparmiare sulla bolletta di Gas e Luce può diventare una soluzione veramente appetibile, soprattutto se per risparmiare basta unicamente stipulare un contratto online.

A quanto pare infatti, stipulare contratti luce e gas via web aiuta a risparmiare fino al 20% all’anno. Stipulare contratti telematici, prima di tutto, permette di aderire ad offerte valide solo per il web ed assolutamente inesistenti “per il formato cartaceo”, a cui si sommano ulteriori sconti nel caso in cui si sceglie l’addebito diretto sul conto corrente tramite RID bancario.

Secondo gli esperti, si tratterebbe d un risparmio di circa 30 euro al mese, una somma notevole se si pensa ai costi energetici raggiunti negli ultimi anni.

Stando ai calcoli effettuati dall’osservatorio SuperMoney le migliori tariffe attualmente in commercio sono:

  • E- light di Enel Energia
  • Eni Link Di Eni Gas e Luce
  • Edison Casa

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *