Le canzoni di Sanremo sono gratis con Deezer

Il Festival di Sanremo è entrato ormai nel vivo della competizione, tutti i quattordici artisti in gara si sono esibiti portando con sé due canzoni, la grande novità della 63esima edizione. Sebbene ne sia stata scelta solo una, tutte le tracce in gara sono disponibili per l’ascolto in streaming sul sito ufficiale Rai. Si tratta dell’ennesima novità dell’edizione 2013, grazie al felice matrimonio tra Sanremo e la piattaforma multimediale Deezer, sarà possibile ascoltare online, a titolo completamente gratuito, non solo le canzoni delle categorie big e giovani, ma anche tutti i più grandi successi sanremesi e famosi brani di artisti internazionali ospiti nelle passate edizioni.

L’unica prerogativa richiesta per potere usufruire del sistema d’ascolto è avere un profilo facebook, sarà richiesto infatti il login prima di accedere alle funzionalità di Deezer. Sul sito internet del Festival sanremo.rai.it è stata installata la piattaforma del citato player musicale, questo offre diverse funzionalità che vanno dalla possibilità di cercare il brano desiderato, inserendone il titolo o il nome dell’artista, all’opportunità di creare playlist personalizzate e dare vita ad un’inedita biblioteca musicale. L’accesso al servizio è illimitato, l’intero database è disponibile e non vi è un numero di volte massimo per l’ascolto delle singole tracce.

L’applicazione Deezer funzionerà in modo del tutto automatico, ovvero non sarà richiesto alcun tipo di download. Inoltre gli utenti del sito Rai saranno beneficiari di un’ulteriore promozione, si avrà la possibilità di prolungare l’uso del servizio Deezer sottoscrivendo un abbonamento per lo streaming illimitato, il primo mese è in regalo.

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *