Garmin ecoRoute. L’eco navigatore per guidare ecologici

garmin_ecorouteOrmai sono diverse le aziende che pensano i nuovi prodotti prestando particolare attenzione agli aspetti ecologici ed ambientali. Vuoi per convinzione o per pura opportunità commerciale, è comunque una tendenza che sempre più si riscontra su un mercato consumer un po’ stanco e con poco ossigeno.

L’ultima soluzione arriva dalla Garmin, produttrice di prodotti tecnologici e specificatamente nel settore dei navigatori satellitari.

Nello specifico Garmin ha presentato un miglioramento del proprio software di navigazione, prendendo il nome ecoRoute.
Gratuito in versione aggiornamento, aiuta a disegnare il percorso automobilistico più economico, risparmiando benzina e rispettando l’ambiente.
Con il nuovo software i navigatori Garmin forniranno informazioni su costi del viaggio ed emissioni di CO2, offrendo anche consigli su come migliorare la propria guida, rendendola più rispettosa dell’ambiente.

Al momento del tracciamento del percorso, ecoRoute informerà il guidatore anche del costo del viaggio consentendogli di decidere se usare l’automobile o, magari, ricorrere al trasporto pubblico.

La funzione ‘Driving Challenge‘, inoltre, permette, se attivata, di fornire aggiornamenti costanti su quanto è oculata la propria guida. Alla fine del viaggio chi guida riceverà un punteggio e una serie di consigli su come migliorarlo, riducendo i costi di benzina e il proprio impatto ambientale. In aggiunta alle alternative di rotta ‘più breve’ e ‘più veloce’, ecoRoute permetterà ai nüvi di scegliere l’alternativa ‘più economica’, che assicura meno sprechi di carburante e denaro.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6ax2sA9dO2E[/youtube]

Fonte: 100ambiente.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *