BFP, le occasioni di dicembre

buonifruttiferi

Una buona idea per i vostri regali di Natale e soprattutto per investire sul futuro? Sono i Buoni Fruttiferi Postali che nelle ultime ore sono stati arricchiti di nuove offerte dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Tra le offerte di dicembre se ne segnalano diverse. Come BFPDiciottomesi, che ancora una volta é caratterizzato dalla possibilità di ottenere la restituzione del capitale, oltre agli interessi maturati fino alla data di rimborso anticipato, già allo scadere dei primi sei mesi di possesso, con altre scadenze successive per un massimo di un anno e mezzo.

Guardando invece ai Buoni Fruttiferi Postali a lungo termine, il nuovo Bfp Ordinario Ventennale propone rendimenti crescenti nel tempo: si parte infatti con lo 0,25% il primo anno, lo 0,50% il secondo, l’1% il terzo; l’1,50% al quarto anno di possesso, il 2% il quinto anno ed il 2,50% il sesto ed il settimo anno per arrivare ad un massimo del 4,75% dal diciottesimo al ventesimo anno.

Invece il Buono EreditàSicura é dedicato a chi risulti beneficiario di un procedimento successorio in Poste Italiane e opti per il reimpiego di una quota inferiore, pari o superiore all’importo della successione. Ha una durata di due anni e riconosce al 1° anno un tasso nominale lordo pari allo 0,50% e alla scadenza del secondo anno un premio dell’1,50% lordo calcolato sul valore nominale investito. Il tasso di rendimento interno lordo a scadenza è pari all’1,0%.

Infine il Buono Indicizzato all’Inflazione Italiana , di durata decennale, protegge l’investimento dal crescere del costo della vita. Il capitale investito infatti si rivaluta secondo le variazioni dell’indice ISTAT FOI e i tassi fissi minimi garantiti vengono applicati al capitale che viene rivalutato a partire dal primo anno e sono pari all’1,00% dal primo al decimo anno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *