Scadenzario Fiscale Dicembre

Arriva anche questo mese l’appuntamento con il fisco italiano: il 16 dicembre, infatti scade il termine ultimo per saldare il versamento Ici 2010.

16 DICEMBRE 2010:

Tutti coloro che sono in possesso di case e immobili sono tenuti al versamento dell’Ici, l’imposta comunale sugli immobili entro la data sopraindicata. Una delle tasse che maggiormente sconvolgeranno le tasche degli italiani, in quanto tra contributi tasse e mutui pare che della tredicesima mensilità percepita da contribuenti e pensionati, resterà solo il 24% per cenone.

27 DICEMBRE 2010:

Altra data da non dimenticare, in quanto proprio in 27 Dicembre coloro i quali sono in possesso di una partita Iva dovranno versare l’acconto sull’importo del 2010. Ovviamente l’acconto deve essere versato in base alla dichiarazione annuale, attraverso il modello F24, coloro i quali dovranno onorare il pagamento il codice tributo da utilizzare è 6099.
Sono interessati da tali scadenze fiscali fisse tutti i professionisti e le aziende che godono della possibilità di sfruttare tariffe vantaggiose.

Per poter avere un quadro preciso e completo delle varie scadenze fiscali e del calendario completo, basta dare un’occhiata al sito dell’agenzia delle entrate, dove sono contenute tutte le principali informazioni e tutte le date relative agli scadenzari fiscali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *