Renault e Subaru, energia in movimento

Tempo di novità importanti sia in casa Renault che Subaru. Il produttore francese è pronto a lanciare la nuova Fluence, ultima generazione della tre volumi che sarà dedicata in particolare come hanno dichiarato i dirigenti al mercato dell’Est Europa.

Nella parte  frontale spicca il grande logo centrale inserito in due fasce nere orizzontali che uniscono i gruppi ottici, mentre in quella bassa emerge l’ampia presa d’aria, i fari fendinebbia e le luci diurne a LED. Il design degli interni è rivoluzionario e allo stesso tempo moderno, comprende la strumentazione digitale per tutte le versioni. L’abitacolo è più spazioso e propone rivestimenti di qualità superiore.

Interessante anche il pacchetto motori che propone il benzina 1.6 16V da 115 cavalli che consuma 6,4 litri ogni 100 km ed emette 149 g/km di CO2 mentre sono due le cilindrate diesel a disposizione: dCi 110 EDC (Efficient Dual Clutch) e dCi 130 1.6 con consumi record di 4,6 litri ogni 100 km. Per tutti i dettagli e per le date del lancio ufficiale sul mercato potete leggere qui

Invece Subaru Forester a distanza di 16 anni dalla prima generazione è pronta per rinnovarsi completamente. Lo dimostra il frontale, decisamente imponente, con i nuovi proiettori trapezoidali separati dalla mascherina cromata. Cambia invece la vetratura dall’inedita forma triangolare che garantisce una visibilità laterale migliora così come la vista posteriore con un inedito spoiler sul largo lunotto e  nuove. Molto comodi gli interni che mostrano un livello di comfort superiore rispetto alla precedente generazione soprattutto per i passeggeri posteriori. E sulla nuova Forester in optional  sarà possibile montare un inedito sistema di intrattenimento integrabile con il proprio smartphone dal quale sarà possibile controllare il navigatore satellitare oltre al sistema audio, dotato di amplificatore e subwoofer.

Nella gamma dei motori sia il boxer 2.5 litri aspirato da 170 cavalli che il 2.0 litri turbo in grado di sviluppare ben 250 cavalli. Tutti i particolari potrete visionarli qui

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *