Concorso Ata 24 mesi, come accedervi

supplenzaColoro che sono nell’ambito della scuola sanno che è stato indetto il concorso Ata 24 mesi per le supplenze. Ma come accedervi? La domanda di partecipazione dovrà essere inviata in modalità cartacea, allegando i documenti richiesti dal singolo bando regionale o della provincia autonoma nella quale si intende fare richiesta per il profilo A e B, rispettivamente di collaboratore scolastico o tecnico amministrativo, tecnico, guardarobiere, cuoco e infermiere. Di seguito all’inoltro della domanda cartacea, il candidato dovrà trasmettere il modello di scelta delle sedi scolastiche dalle quali desidera ricevere incarichi di supplenza per l’a.s. 2015/2016 dal sito di Istanze online. Le modalità di invio della domanda e i modelli sono stati comunicati dal Ministero della pubblica istruzione agli Usr con la pubblicazione della nota del 13 marzo 2015.

Per partecipare al concorso ata 24 mesi per ricevere incarichi di supplenze per l’a.s. 2015/2016 dovranno essere utilizzati i modelli di domanda B1, B2, F e H da compilare in formato cartaceo e inviare per mezzo di posta o lettera A/r entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando regionale a cui si intende partecipare. Il modello di domanda per la partecipazione al concorso ata 24 mesi dovrà essere scelto in base alla propria posizione: il modello B1 deve essere utilizzato per l’inserimento nelle graduatorie di prima fascia ata; il modello B2 deve essere utilizzato dal candidato già inserito nelle graduatorie e che richiede l’aggiornamento; il modello F deve essere utilizzato per fare domanda di rinuncia all’assegnazione di contratti a tempo determinato; il modello H per fare domanda di assegnazione della priorità nella scelta della sede scolastica;

Con la compilazione e invio del modello G per la scelta delle sedi, la domanda di partecipazione può considerarsi conclusa. Il candidato riceverà una notifica nella propria casella email; nel proprio account personale di Istanze online sarà possibile salvare o stampare il modello G con le istituzioni scolastiche scelte. Si ricorda al tal proposito che la data di scadenza di presentazione della domanda di inserimento nelle graduatorie ata prima fascia è differente per regione e provincia autonoma: il Miur ha infatti inviato la nota di pubblicazione del concorso ata 24 mesi, ma non ha indicato un termine di presentazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *