Web e computer tutto rose e fiori?

Senza un computer e senza la rete sei fuori dal mondo: può sembrare un affermazione forte, ma è sicuramente vera ed è probabilmente proprio questo il motivo per cui la gli Stati Uniti D’America si sono lanciati in un’iniziativa che vuole permettere a tutti di avere un pc e una rete interne.

Per realizzare tutto ciò il governo ha coinvolto tutte le più grande aziende tecnologiche e i maggiori provider americani. L’iniziativa infatti ha tirato dentro Microsoft ma anche  Cox Communications e Connect-to-Compete. Il programma si chiama proprio ‘Connect-to-Compete’ e ha come suo principale obbiettivo proprio quello di permettere a ogni famiglia degli Usa di avere un pc  e una connessione dati. Un obbiettivo che si raggiunge fornendo i teminali a un bassisimo costo e degli abbonamenti internet veramnete convenienti.

Ovviamente è un iniziativa rivolta alle persone che si trovano in profonda difficoltà: è disponibile solo per tutti i nuclei famigliari con meno di 41 mila dollari di reddito annuo per almeno quattro persone. Per conoscere meglio questa pregevole iniziativa degli Usa vi invitiamo a leggere questo articolo di risparmiotecno.

Ma la grande diffussione di internet e dei pc non porta solo vantaggi: il web diventa un perfetto veiocolo di comunicazione anche per azioni criminali. Come quelle ai danni degli animali,  denunciate alcune settimane fa dal ‘Rapporto Zoomafia 2011’ della Lav. Pare infatti dal resoconto che la rete sia diventata un ottimo veicolo per i reati ai danni degli animali, tramite i quali viene agevolato il commercio illegale di specie anche protette;  si ha un lucrosissimo giro di scommesse e si vedono i nostri amici animali protagonisti di video in cui sono sottoposti a terribile torture.

Chi fosse interessato ad un’approfondimento su questo argomento è invitato a leggere questo articolo di risparmiotecno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *