BankItalia: le famiglie non riescono nemmeno più ad indebitarsi

I dati diffusi in questi giorni da Bankitalia relativi al pesante indebitamento delle famiglie italiane, sottolineano una situazione che è davvero preoccupante.
E’ quanto sostenuto da Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, rispettivamente rappresentanti di Federconsumatori e Adusbef, due delle più importanti associazioni che tutelano i diritti dei consumatori.

Nella nota congiunta diffusa da entrambe le associazioni, viene evidenziato il fatto, già considerato singolarmente molto grave, del ricorso all’indebitamento da parte delle famiglie per i consumi.
Il grido dall’allarme si amplifica, se possibile, nel momento in cui le famiglie non riescono nemmeno più ad indebitarsi.
Ciò rappresenta un segnale altamente negativo per il Paese ed è sintomo di una forte diminuzione della fiducia nelle prospettive di ripresa dell’Italia.
Le due associazioni chiedono a gran voce interventi concreti da parte del governo: la situazione è così grave che non si può più aspettare e il tempo dei ritardi e di rimandare è davvero finito; bisogna agire per risollevare le condizioni delle famiglie.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *