Buoni Fruttiferi Postali, le offerte di marzo

buoni fruttiferi

Le serie dei Buoni Fruttiferi Postali si arricchiscono di nuove proposte destinate ai risparmiatori italiani. Dieci in tutto, come al solito promossi dalla Cassa Depositi e Prestiti, che andranno a sostituirne altrettanti.

In particolare il Buono ordinario ventennale garantisce il capitale investito e un interesse predefinito al momento dell’emissione. I tassi d’interesse sono crescenti: al 1° anno 0,25%, al 2° anno 0,50% e così a salire, passando dal 10° al 12° anno al 3%, al 13° ed al 14° anno al 3,50%, dal 15° al 16° anno al 3,75%, dal 17° al 18° anno al 4% e dal 19° al 20° anno al 4,50%. Invece il buono BFP Europa dura 4 anni e riconosce un rendimento minimo garantito pari allo 0,50%.

E ancora il buono BFPRenditalia a 3 anni che riconosce un interesse semestrale variabile, legato al tasso dei BOT a 6 mesi e ad una maggiorazione fissa predeterminata. Il buono BFP7insieme restituisce ogni anno in maniera automatica una quota fissa del capitale sottoscritto a cui si aggiungono, se mantenuto fino alla scadenza del 7° anno, gli interessi maturati unitamente al capitale residuo. E’ previsto dal 1° al 6° anno un rimborso annuale programmato di capitale pari al 2,25% dell’importo inizialmente investito. Alla scadenza del 7° anno riconosce il capitale residuo e gli interessi su di esso maturati nel corso della vita del Buono. Il tasso interno di rendimento lordo annuo a scadenza è pari al 2,25%.

Più snello il buono BFPDiciottomesi che presenta un tasso interno di rendimento lordo al 18° mese pari allo 0,58%. Infine il buono Eredità Sicura é dedicato a chi risulti beneficiario di un procedimento successorio in Poste Italiane e proceda al reimpiego per una quota inferiore, pari o superiore all’importo della successione. Ha una durata di due anni e riconosce al 1° anno un tasso nominale lordo pari allo 0,50% e alla scadenza del 2° anno un premio dell’1% lordo calcolato sul valore nominale investito. Il tasso di rendimento interno lordo a scadenza è pari allo 0,75%.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *