Conti deposito, le occasioni di ottobre

rendimax-conto-deposito

Ancora una volta sono i conti deposito a confermarsi quelli più convenienti per chi voglia investire, con interessi che gli altri non possono offrire. Ecco una carrellata dei migliori sul mercato.

Partiamo con Conto Deposito Che Banca! che offre un tasso lordo pari all’1,60% per vincoli a un anno e non prevede spese extra ma l’imposta di bollo pari a 40 euro è a carico del cliente. Occorre aprire un conto corrente CheBanca associato, sempre a zero spese e senza bollo. L’estinzione anticipata del vincolo è possibile ma comporterà la perdita degli interessi maturati al tasso base dell’1%

Altrettanto vantaggioso è Conto deposito YouBanking, senza imposta di bollo e con un interesse pari all’1,10% lordo annuo per i vincoli a 18 mesi. Per aderire si deve aprire un conto corrente associato che non comporta spese aggiuntive e l’estinzione anticipata del vincolo permette di mantenere gli interessi maturati al tasso dello 0,40%. Invece Rendimax di Banca Ifis è un conto deposito che rende l’1% lordo sul deposito libero, l’1,30% sulle somme disponibili con un preavviso di 33 giorni e fino all’1,50% lordo sulle somme vincolate.

E ancora ContoInCreval di Credito Valtellinese non prevede spese di apertura e di gestione, con interessi che raggiungono l’1,75% lordo all’anno per somme vincolate a 18 mesi. Il cliente dovrà pagare solo l’imposta di bollo. Infine Time Deposit di Banco Santander è un conto deposito vincolato che garantisce un tasso lordo dell’1,80% annuo per vincoli di 24 mesi. L’estinzione anticipata è possibile e gratuita anche se occorre un preavviso di almeno un mese ed è valida solo per l’importo complessivo in giacenza.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *