Incentivi governo: quasi terminati gli aiuti per i motocicli

Gli incentivi vanno a ruba: già il 93,7% degli aiuti governativi per quanto riguarda motocicli e nautica è già stato erogato.
Di certo non ci lascia stupiti questa notizia: fin dal primo giorno di erogazione, ovvero lo scorso 15 aprile, già il 30% degli incentivi era stato prenotato.

Queste statistiche arrivano direttamente da un rapporto presentato al Parlamento da parte della commissione Attività produttive e Finanze del Governo.
Sono circa 11 milioni gli euro che sono già stati utilizzati: secondo i dati di cui sopra, mancherebbero circa 200mila euro per raggiungere l’importo massimo di 12 milioni di euro e terminare così gli incentivi.
Se guardiamo i dati complessivi, gli incentivi già erogati sono stati circa 88,314 milioni di euro, rispetto al totale di 300 milioni di euro messo a disposizione dall’esecutivo.
Nel settore delle cucine componibili invece, gli aiuti erogati sono pari al 40,8% della cifra messa a disposizione, mentre per quanto concerne la banda larga, si parla di un 19,6% di erogazione sui 20 milioni di euro disponibili: più o meno la stessa percentuale anche degli elettrodomestici.
Per quanto riguarda le macchine agricole, il 43% dell’importo disponibile è già stato utilizzato, mentre per i rimorchi la percentuale scende al 26%.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *