Una vacanza a Londra spendendo poco

Londra è famosa per essere una delle città più care al mondo, e se si considerano gli affitti e le bollette, vivere nella capitale inglese è sicuramente da considerarsi una sfida. Tuttavia, i turisti possono decisamente godersi una vacanza londinese spendendo meno di quello che si aspettano, sia per quanto riguarda i voli che per la sistemazione.

Con i voli Londra low cost trovati grazie a Skyscanner si possono trovare offerte che portano in Inghilterra per pochi euro, e la scelta tra alberghi e ostelli è talmente ampia che chiunque può trovare prezzi, località e qualità che più vengono incontro alle proprie esigenze.

A differenza di quello che si potrebbe credere, a Londra i turisti se la possono cavare a poco prezzo anche per quanto riguarda il cibo. Non è raro infatti trovare delle ottime offerte sia per pranzo che per cena in diversi ristoranti del centro, in cui si mettono a disposizione del viaggiatore vari menù e i relativi prezzi vantaggiosi. A parte la convenienza, si può approfittare ad assaggiare tradizioni gastronomiche provenienti da tutto il mondo, da quella indiana a quella giapponese a quella brasiliana, visto che Londra è una delle città europee più cosmopolite, e per chi ama assaporare stili diversi è la destinazione perfetta.

Chi vuole visitare i luoghi turistici più famosi senza spendere una fortuna non sarà deluso, infatti molte delle maggiori attrazioni sono completamente gratis.

Dalla National Gallery che domina Trafalgar Square, all’arte contemporanea della Tate Modern, dall’arte strettamente britannica della Tate Britain, al bellissimo Museo di Storia Naturale situato a Kensington, le uniche cose che dovrete pagare sono i souvenir che volete portare con voi.

Tra le cose da vedere a Londra dove si può passare una piacevole giornata all’aperto senza dar fondo alle proprie finanze, ci sono sicuramente i parchi, oasi di verde che permettono di staccare dal traffico cittadino. I più popolari sono Regent’s Park, Hyde Park e ovviamente Buckingham Palace. Chi ama stare nel verde e vuole scoprire i lati meno turistici della città, può andare nel quartiere di Dulwich, dove troverà i bellissimi Dulwich Park e Peckham Rye Park, accoglienti, dotati di un pittoresco laghetto, giardini e parco giochi per i più piccoli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *