Le nuove mete del turismo low cost: Berlino e Istanbul

Viaggiare è ormai divenuta una possibilità per tutti, visto che grazie a internet e ai voli low cost, scoprire nuove mete è diventato molto più economico che in passato e il turista stesso sta imparando a non farsi prendere più per il collo.

Città come Istanbul e Berlino negli ultimi tempi stanno conquistando sempre più viaggiatori, attratti anche da prezzi decisamente interessanti, figli di un costo della vita locale sicuramente sostenibile.

La capitale della Germania sta vivendo in questi anni uno dei momenti più importanti della sua storia, sia dal punto di vista economico che culturale. Questo ha aumentato la richiesta di voli Berlino di Skyscanner, ormai metropoli sempre più multiculturale e ospitale nonostante le rigide temperature invernali. Berlino nonostante sia stata quasi del tutto rasa al suolo durante la Seconda Guerra Mondiale, negli anni è stata ricostruita e oggi presenta luoghi di grande bellezza come la Porta di Brandeburgo, il Mitte e il Potsdamer Platz. Durante i periodi meno freddi dell’anno la città si anima come non mai e ospita un gran numero di concerti soprattutto durante l’estate, richiamando innumerevoli appassionati da tutto il mondo.

I voli per Istanbul hanno subito negli ultimi anni una certa impennata vista la presenza di formule low cost e le tante possibilità offerte dallo shopping locale. Il gran bazaar rappresenta una delle mete obbligate in una vacanza a Istanbul e se si riesce a trattare bene si possono acquistare splendidi prodotti locali a prezzi molto convenienti. Se si cercano prezzi ancora più bassi, consigliamo i mercatini più esterni, dove soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento, si possono trovare grandi occasioni. Dove poi la città consente di risparmiare davvero è il cibo, visto che evitando le zone troppo turistiche, si riesce a mangiare benissimo anche a meno di 10€. Istanbul non è comunque solo shopping, visto che la città offre un gran numero di luoghi da visitare come il quartiere Sultanahmet, l’Aya Sofya e la Moschea blu. Per quest’ultima poi l’ingresso è gratuito e rappresenta un’occasione imperdibile per visitare anche l’interno di quello che è considerato uno dei monumenti più belli di tutta la Turchia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *