Come creare una vacanza low cost

Internet ha cambiato la maniera di andare in vacanza. Se una volta era prassi comune quella di rivolgersi alle agenzie di viaggio per qualunque dettaglio, oggi grazie ai tanti servizi presenti sulla rete è possibile non solo costruirsi facilmente la propria vacanza, ma risparmiare tantissimo e godersi anche viaggi numerosi e parecchio articolati.

Realizzare una ricerca dei voli economici su Skyscanner, rappresenta sicuramente una buona base di partenza, visto che qui è possibile confrontare i prezzi dei biglietti per giorni e mesi, scegliendo la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Se si vuole creare una vacanza da zero, conoscendo pero’ il periodo in cui si vuole partire, la cosa migliore da fare è selezionare da dove si parte (es. aereoporto Malpensa), avendo cura di cliccare sull’opzione “tutto il mese” e di digitare come destinazione: ovunque. In questa maniera verranno visualizzate tutte le destinazioni ordinate per prezzo. Successivamente attraverso il processo guidato, sarà facile scegliere la città dove trascorrere la vacanza e i giorni in cui viaggiare. Una volta selezionati i giorni, si potranno scegliere anche gli orari, “ricamandosi” letteralmente la vacanza che più si aggrada. Nel momento di procedere all’acquisto, su Skyscanner non sono presenti costi di gestione e la prova è data dal fatto che si viene reindirizzati nel sito della compagnia aerea di cui bisogna comprare il biglietto.

Per quanto concerne la scelta dell’hotel o dell’ostello dove alloggiare, cliccando in alto su “hotel”, saranno visualizzate automaticamente tutte le strutture ricettive per la città e per i giorni scelti in precendenza per i voli. Qui in base alle proprie necessità sarà possibile ordinare i risultati per prezzo, popolarità, distanza dal centro e valutazione degli utenti, raffinando eventualmente il tutto nella colonna di sinistra per quanto concerne ad esempio il numero di stelle, il prezzo e il tipo di stanze. Per ogni hotel verranno visualizzati anche ogni tipo di soluzione a disposizione (es. singola, doppia, matrimoniale o dormitorio) e il numero di stanze ancora libere. Se ci si trova in città ben servite dai mezzi pubblici, si potrà naturalmente optare anche per strutture non vicine al centro, visto che in pochi minuti sarà possibile raggiungere qualunque parte della città.

Siete pronti a partire?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *