5 destinazioni per una vacanza low cost in Europa

I voli low cost e internet hanno cambiato ormai da anni il modo d’intendere il viaggio e chi abitualmente utilizza siti come Skyscanner per cercare le migliori offerte per viaggiare, sa benissimo che organizzandosi con il debito anticipo, è possibile visitare diverse località europee spendendo pochissimo.

Spesso questo fornisce anche il pretesto per visitare località poco frequentate dai turisti, ma non per questo meno interessanti. Di seguito ecco cinque mete per una vacanza low cost in Europa.

Parigi
Grazie ai voli per Parigi presenti su Skyscanner, potremo godere di quella che è la città più romantica del mondo e se resisteremo alla tentazione di sederci in un ristorante in piena zona turistica, non ci accorgeremo che si tratta anche di una delle località più care al mondo. Una serata al Moulin Rouge (cena compresa) costa infatti sui 150€, ma in questo caso ne vale davvero la pena.

Madrid
La capitale spagnola presenta sempre innumerevoli ragioni per essere visitata e i tantissimi voli aerei per Madrid a disposizione tutto l’anno, permettono di visitarla anche a meno di 15€. Una volta a destinazione potremo muoverci verso luoghi come il Palazzo Reale o il Museo Prado, oppure gironzolare senza alcuna meta, preparandosi al meglio per vivere una vita notturna tra le più intense al mondo.

Bruxelles
La capitale del Belgio è famosa per essere la sede delle Istituzioni Europee e si presenta come un vero e proprio gioiellino. Una visita alla città bassa è quasi obbligatorio, visto che parliamo del vecchio cuore storico, dove le stradine medievali attorno alla Grand Place sono quasi tutte isole pedonali. Qui potrete gustare anche quelle che sono senza timore di smentita, le migliori birre al mondo.

Stoccolma
In Italia non si parla molto di Stoccolma ed è proprio per questo che una volta a destinazione rimarrete assolutamente sconvolti dall’incredibile fascino di questa città. Consigliatissima una visita nella caratteristica e pittoresca zona di Gamla Stan, dove scoprire ristoranti, monumenti, negozi e molti altri posti capaci di stuzzicare fantasia e curiosità.

Saragozza
Questa città spagnola vanta una storia lunga, ricca e gloriosa, oltre che una spettacolare architettura e la gastronomia tipica della regione. Da non sottovalutare neanche gl’intrattenimenti notturni, capaci di rendere  Saragozza un’interessante meta da visitare. Tra i monumenti, non tralasciate una visita alla Cattedrale, al Palazzo dell’Aljafería e alla Basilica di Nuestra Senora del Pilar.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *