Volotea e easyJet, novità in arrivo

La Sardegna ormai si sta specializzando in collegamenti low cost dal ‘continente’ verso l’isola. Dopo aver inaugurato meno di un anno fa quelli con la compagnia di traghetti Saremar, gestita direttamente dalla Regione, adesso è la volta di Volotea, compagnia di voli low cost con sede all’aeroporto di Cagliari Elmas.

Dopo aver inaugurato la rotta con Venezia su Alghero ed Elmas, le prossime due coinvolgeranno gli aeroporti di Ancona e Brindisi, con prezzi da 19 euro. In particolare il collegamento Cagliari-Ancona sarà operativo il martedì e il sabato con due partenze a partire dal 23 giugno, mentre il Cagliari-Brindisi comincerà il giorno successivo, con voli il giovedì con partenza da Elmas alle 19.25 e la domenica dalle 16.

I voli Ancona-Cagliari saranno il martedì alle 21.05 e il sabato alle 19.25, mentre da Brindisi si decollerà il giovedì alle 21.20 o la domenica alle 17.55.

Tra le particolarità di Volotea, la possibilità che la compagnia assegni direttamente i posti e consenta di portare in cabina un bagaglio a mano oltre a un pc portatile o a una borsetta. Oltre che on line, i biglietti si possono acquistare tramite call center al numero a pagamento 199.208.717, ma prossimamente anche nelle agenzie di viaggio.

E intanto easyJet continua a potenziarsi nel nostro Paese, dove attualmente è la terza forza in campo dopo Alitalia e Ryanair. Dalla prossima estate i molti collegamenti già esistenti saranno potenziati con venti nuove rotte, tra domestiche e internazionali. Tra le novità del 2012 ci sarà anche più attenzione all’offerta per la clientela business, ossia il 20% dei passeggeri trasportati da easyJet in Italia. Sono nate così le ‘Flexi Fares’, tariffe flessibili che consentono di modificare la data di partenza da una settimana prima a tre settimane dopo quella indicata all’atto d’acquisto, senza costi aggiuntivi. Inoltre da giugno partirà il sistema di pre-assegnazione dei posti a bordo, ma anche il lancio di ‘easyJet Mobile’, applicazione per smartphone che consente di consultare orari e prezzi, così come di acquistare i voli.

Le venti rotte nuove saranno da e per gli aeroporti di Milano Malpensa, Fiumicino, Napoli, Venezia, Lamezia Terme, Cagliari, Palermo, Catania, Bari, Alghero e Olbia, ma verranno anche potenziati i collegamenti più importanti come ad esempio quelli da Milano Linate a Londra e Roma Fiumicino a Parigi-Orly.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *