Peugeot e Porsche, animali da velocità

peugeot rcz r

C’è vita nuova anche per due modelli decisamente sportivi in casa Peugeot e Porsche. Infatti già in questi giorni verrà mostrata al pubblico la nuova Peugeot RCZ R, versione potenziata della coupé sportiva.

Sarà spinta dal nuovo motore turbo benzina 1.6 litri da 270 cavalli per prestazioni di valore assoluto, con un’accelerazione da 0-100 km in meno di 6 secondi, una velocità massima autolimitata dalla Casa a 250 km/h ed emissioni di CO2 comunque limitate a 145g/km. Un propulsore che oltre tutto è omologato come Euro 6.

La nuova Peugeot RCZ R sarà disponibile in quattro tonalità, ossia rosso Eritrea, nero Perla Nera, grigio Sidobre e bianco Opale. In più la RCZ R offre già di serie i proiettori allo Xeno con lavafari e il sistema multimediale WIP Nav Plus. In più é prevista anche una specifica offerta di personalizzazioni composta dal tetto in carbonio lucido o satinato, dagli adesivi della carrozzeria e dai gusci dei retrovisori neri.

Invece ha tagliato il traguardi dei suoi primi 50 anni, ma la Porsche 911 non ha nessuna voglia di andare in pensione visto che il produttore tedesco sforna sempre versioni inedite. Ora ne arriva una elaborata dal tuner tedesco Topcar che ha deciso di proporre una sua versione denominata Stinger, con un kit estetico in fibra di carbonio.

In particolare sotto il cofano è presente una  nuova mappatura della centralina, collettori e scarichi personalizzati per rendere la 911 ancora più cattiva e più aggressiva nelle accelerazioni e nel suono del motore. Per il kit estetico, disponibile per la 911, la 911 S, Carrera 4 e 4S, serviranno 14.000 euro da aggiungere al costo della vettura.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *