Opel Adam e Nissan Note, che novità

nissan note

E’ tempo di novità per la Opel Adam che sta per rinnovare la gamma con l’arrivo di motorizzazioni diverse, a partire dalla prima doppia alimentazione benzina/Gpl. Si tratta del 1.4 EcoFlex da 87 cavalli i cui consumi dichiarati dalla Casa sono di 6,9 litri ogni 100 km in media, mentre le emissioni di CO2 si attestano sui 112 g/km.

La capacità del serbatoio è pari a  5 litri che consentono di percorrere 500 km sul ciclo combinato, per un’autonomia totale di 1200 km se teniamo conto anche del pieno di benzina. Inoltre compreso nel prezzo di lancio (14.870 euro) per la versione a Gpl c’è anche un bonus di 500 euro da spendere per acquistare  cerchi speciali, adesivi, mascherine e altri particolari assolutamente unici.

Inoltre sulla Adam è in arrivo il sistema d’intrattenimento SIRI Eyes Free che sfrutta il comando vocale introdotto dalla Apple con l’iPhone 4S, per cercare un indirizzo, trovare una canzone tra quelle della propria lista MP3, ma anche scrivere una mail o mandare un Sms semplicemente utilizzando la voce e sfruttando queste potenzialità dei telefonini Apple. Già il modello base offre una dotazione che comprende climatizzatore, cruise control, vivavoce bluetooth, cerchi in lega, volante in pelle, radio cd con MP3 e presa USB.

Ma tra le più attese dell’ultima infornata c’è Nissan Note 2013 che ha già ricevuto quasi 15 mila ordinazioni. Merito del prezzo di listino che parte da 13.200 euro per il modello base ma soprattutto dotazioni di serie interessantissime. I tre allestimenti, Visia, Acenta e Tekna, hanno di base il sistema Start&Stop, il cruise control, il computer di bordo, l’indicatore per il cambio marcia, lo speed limit warning e tanto altro.

Quanto al pacchetto delle motorizzazioni, al lancio saranno tre: si parte con il 1.2 tre cilindri benzina da 80 cavalli, salendo con il 1.2 sovralimentazioni DIG-S da 98 cavalli per arrivare al 1.5 90 cavalli dCi diesel con emissioni di CO2 pari a 92g/km. Saranno abbinati ad un cambio manuale a cinque marce mentre in opzione c’é il cambio automatico CVT abbinato con il motore DIG-S 1.2.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *