Nissan e Maserati, eleganza in marcia

Maserati-Quattroporte_2013_800x600_wallpaper_02A modo loro sono modelli che piacciono ma permettono anche di sognare. Come la nuova Nissan Qashqai 360, ulteriore evoluzione del crossover voluto dalla Casa nipponica rappresenta anche il meglio delle tecnologie moderne, in primis le connessioni.

Presenta infatti l’Around View Monitor, l’innovativo sistema che con quattro telecamere permette di visualizzare a 360° l’area circostante il veicolo. Ma anche il Nissan Connect, ossia il sistema che integra la navigazione satellitare con i controlli vocali, la connettività con iPod Apple e con i telefoni cellulari attraverso il Bluetooth.

La Qashqai 360 sarà disponibile in tutte le motorizzazioni e le trasmissioni già proposte su Qashqai e su Qashqai+2, come il motore diesel 1.6 dCi con tecnologia Stop/Start, che garantisce emissioni di CO2 contenute in 119g/km e 4,5 l/100km di consumo nel ciclo combinato. Il listino prezzi dovrebbe partire da circa da 24.000 euro circa. Per scoprire tutti i dettagli inediti della vettura potete leggere qui.

Sarà invece presentata tra pochi giorni all’International Motor Show di Detroit la nuova Maserati Quattroporte, ossia la sesta generazione della berlina modenese che porterà al debutto anche il V8 Ferrari. Particolari inediti come  la griglia frontale decisamente aggressiva, i tre piccoli estrattori d’aria sul parafango anteriore e un passo decisamente imponente, ma anche estrema eleganza negli interni in cui spicca il display Maserati Touch Control da ben 8,4 pollici.

La vera differenza arriva dai motori sviluppati direttamente da Ferrari.  In particolare il V8 da 3.8 litri e del V6 3.0. Il primo vanta un’accelerazione da 0 a 100 in appena 4,7 secondi per una velocità massima di 307 km/h ma ottime sono anche le prestazioni del secondo che arriva a 285 km/h di velocità massima. Entrambi saranno abbinati al modernissimo cambio automatico a 8 rapporti.

Chi volesse scoprire tutte le novità può leggere qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *