Marchi: Hyundai vola, Citroën rilancia la DS1

E’ decisamente uno dei marchi in controtendenza, vista la crisi generalizzata di questo inizio 2012 nel mercato dell’auto.

Hyundai invece conferma il suo ottimo stato di forma e ha raggiunto primati mai toccati prima, con 114.571 vetture vendute in Europa nei primi tre mesi del 2012, con una quota di mercato pari al 3,3%, in netta crescita rispetto a quanto fatto registrare alla fine del 2011.

In particolare nel nostro Paese il marchio sudcoreano ha raggiunto nel primo trimestre 12.752  vetture vendute, pari al 14,1% in più rispetto agli stessi mesi del 2011 con una quota del 3,13%. A eccellere per il marchio i modelli Hyundai i30, ix35 e ix20, tutti prodotti nello stabilimento cèco di Nosovice e che rappresentano più del 50% del risultato. E più in generale nel mese di marzo Hyundai ha immatricolato oltre 50mila vetture nuove in Europa, risultato che ribalta quello degli altri grandi costruttori, che complessivamente sono calati di oltre il 6%.

Ovviamente soddisfatti i vertici dell’azienda che però non si fermano certo a questi brillanti risultati, figli di una corretta politica per venire incontro alle esigenze specifiche della clientela europea. E l’obiettivo entro la fine del 2012 è quello di arrivare  complessivamente al 3,5% del mercato totale. Tutti i dettagli su

E tra i grandi costruttori europei, che si stanno movendo per battere la concorrenza orientale, il Gruppo PSA sta pensando al rilancio in grande stile della DS1 per Citroën, un modello di taglia più piccola che andrebbe a completare una gamma già forte con DS3, DS4 e DS5, in attesa che venga anche lanciata la DS9 della quale abbiamo diffuso alcune anticipazioni dalle pagine del nostro blog di recente.

La nuova DS1 dovrebbe copiare in buona parte le forme vincenti della DS3 anche se le dimensioni saranno inferiori, tanto che probabilmente arriverà a 3,60 metri. La base tecnica e meccanica saranno invece ereditate dalla C1 di prossima uscita, mentre i motori dovrebbero essere i tre cilindri di ultima generazione con cilindrata 1.0 e 68 cavalli di potenza e 1.2 per 82 cavalli, già utilizzato dalla Peugeot 208 . Per saperne di più

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *