Fiat, il futuro è tutto nella 500

Fiat-500S_2013_800x600_wallpaper_04Il futuro del Gruppo Fiat-Chrysler passa molto per quello della Fiat 500 delle quali si sfornano in continuazioni versioni nuove. Le ultime riguardano la nuova Fiat 500S, ossia la versione sportiva destinata al pubblico giovane e maschile, con particolari unici come minigonne laterali, vetri oscurati, paraurti sportivi appositamente disegnati e finiture dark chrome.

Un modello in vendita con prezzi di listino da 13.750 euro, con versioni berlina a cabrio, nove tinte assolutamente uniche per la carrozzeria, sedili sportivi con cuciture rosse e logo “500S” sugli schienali, volante sportivo da corsa e pomello del cambio di disegno dedicato. Inoltre è dotata di una serie di climatizzatori manuali, il sistema multimediale Blue&Me con comandi radio sul volante, gli specchietti esterni a regolazione elettrica, sedili attrezzati e i cerchi in lega.

Interessanti anche le proposte per le motorizzazioni che partono dal 1.2 da 69 cavalli e comprendono il bicilindrico di 900cc TwinAir da 85 cavalli, il 1.4 16v da 100 cavalli e il 1.3 Multijet da 95 cavalli. Per scoprire tutti i dettagli di questo nuovo modello potete leggere qui.

Ma non è l’unica novità per la citycar che sta diventando sempre più protagonista assoluta: infatti dopo la 500L Trekking, la Fiat ha lanciato la nuova vettura la 500L USA nella versione per il mercato americano. Modifiche limitate rispetto al modello europeo che interessano sopratutto il frontale, con paraurti modificati e gruppi ottici di nuovo design, con luci a Led diurne integrate. Il motore è quello della 500 Abarth, mentre l’abitacolo mantiene gli elementi già noti, con la console centrale in cui spicca il sistema multimediale Uconnect. Le motorizzazioni propongono soltanto il 1.4 MultiAir da 160 CV  con cambio automatico o manuale a sei rapporti.

Ma la Fiat non si ferma qui per la sua auto di frontiera e propone anche una versione della 500 in Edizione limitata: la Fiat 500L Panoramic Edition. Basata sull’allestimento Pop Star, la nuova versione offre in più il tetto panoramico, UConnect Cd/Mp3 con touch screen, Bluetooth e ingressi Usb e Aux, sensori di parcheggio posteriori, pomello del cambio e volante multifunzione in pelle e vetri elettrici posteriori. I prezzi partono da 17.150 euro. Chi volesse saperne di più può leggere qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *