Consumi ed emissioni, Polo e Audi 3 Cabrio in prima linea

Volkswagen Polo

Ancora una volta è la Germania a dettare legge sul mercato dell’auto, anche nel nostro Paese. Perché il 2014 è partito in maniera frizzante sia in casa Volkswagen che per Audi.

In particolare c’è il lancio della Polo Model Year 2014, una delle regine nel segmento B. Tre gli allestimenti previsti, Trendline, Comfortline e Highline, oltre ad otto nuovi colori e una dotazione tecnologica con i nuovi sistemi d’intrattenimento che comprendono Radio Composition Touch e Radio Composition Colour con display da 5”,oltre al Radio Composition Media (con display da 6,5”), con navigatore satellitare Discover Media e sistema MirrorLink per un’integrazione totale tra auto e smartphone.

Inoltre la nuova Volkswagen Polo offre diverse novità anche nelle motorizzazioni. Sotto il cofano della Sono invece quattro le motorizzazioni benzina e tre quelle diesel. Nel primo caso si parte dall’1.0 MPI da 60 o 75 cavalli e dal 1.2 TSI da 90 o 110 cavalli, mentre l’offerta dei motori diesel parte dal nuovo 1.4 TDI in tre diversi livelli di potenza, con una riduzione dei consumi del 21% rispetto a prima, in particolare con il TSI che sulla Polo BlueMotion consuma 4,1 l/100 km per emissioni di CO2 pari a 94 g/km. Ancora meglio la nuova Polo TDI BlueMotion con un consumo di 3,2 l/100 km e 82 g/km nelle emissioni di CO2.

Non da meno é Audi con la sua versione della A3 Cabrio. Un modello che arriva a poco più di due mesi dal debutto della consorella sul mercato italiano, con nuovi propulsori, trazione integrale ‘Quattro’ che per la prima volta viene montata su questo modello, e diversi allestimenti interessanti.

Viene proposta in abbinamento alle due motorizzazioni di punta, ossia il 2.0 TDI da 150 cavalli e il benzina 1.8 TFSI 180 cavalli. La prima è dotata di cambio manuale e sarà in vendita a partire da 38.050 euro, mentre la A3 Cabriolet 1.8 TFSI 180 cavalli S tronic Quattro ha un prezzo che parte da 39.850 euro.

Inoltre sono pronti al debutto gli allestimenti Young che saranno dotati delle motorizzazioni 1.4 TFSI 125 cavalli e 1.6 TDI 110 cavalli. In particolare la prima versione viene proposta con un prezzo che parte da 33.150 euro e che sale a 35.350 euro se è dotato del cambio S tronic a 7 rapporti. Nel pacchetto dei motori a gasolio c’è il nuovo 1.6 TDI 110 cavalli, il più efficiente dell’intera gamma A3 Cabriolet.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *