Burgman e Thor, sulla strada si risparmia

scooter thorLa stagione estiva che si sta finalmente affacciando è anche quella delle moto ma soprattutto degli scooter. E ormai sul mercato italiano c’è solo l’imbarazzo della scelta con ottime proposte per tutti i gusti e soprattutti le tasche.

E’ il caso ad esempio del nuovo Suzuki Burgman 650 che punta molto sulla riduzione dei consumi, calati del 15% rispetto alla versione precedente pur mantenendo lo stesso motore bicilindrico da 638 cc. Suzuki ha lavorato sulla trasmissione modificando o cambiando molti componenti con l’obbiettivo di limitare al massimo gli attriti.
Inoltre per aiutare i proprietari a risparmiare carburante, nella strumentazione è stata inserita la spia eco drive, che si accende durante la marcia, quando il consumo di benzina alla guida è contenuto. Al momento il Burgman costa 9.990 euro, che diventano 10.490 euro per la versione Executive.
Molto interessante è anche la proposta in arrivo dal gruppo Over con un nuovo scooter da 50cc di cilindrata, ideato per un pubblico giovane. Si chiama Thor, ha un aspetto sportivo ma elegante e sembra adattarsi perfettamente al traffico cittadino.
Il suo debutto sulle strade italiane è previsto per  luglio 2013, con un prezzo di listino fissato a 1.890 euro. Sarà spinto da un motore monocilindrico a due tempi raffreddato a liquido e con una potenza di 4,3 cavalli mentre il peso complessivo è di 84 chili e il serbatoio ha una capacità di 6,8 litri.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *