Social e smartphone sempre più uniti

Il mondo dei social sembra essere sempre più nella vita degli italiani dalle ultime indagini sembra infatti che Sembra che se ci sia un qualcosa a cui gli italiani non riescano proprio a fare a meno di chattare e di controllare i profilo dei proprio amici anche dal proprio cellulare . secondo la Eures gli italiani passerebbero in media due ore al giorno al telefono in una chat oppure su un social network.

In base a agli studi il 58,3% delle persone intervistate è convinta che le nuove tecnoligie abbiamo aumentato la qualità delle comunicazioni che sono diventate per 83,7% più immediate mentre per il 35,9 % più continuative.

La maggior parte degli intervistati ammette che passa almeno un ora della propria giornata al telefono di cui almeno la metà collegato al social e in chat. Continuano a resistere gli sms e le e-mail..

qui per conoscere i maggiori dettagli sullo studio.

Ma proprio quando un social sembra essere così legato al mondo degli smarptphone il più grande social a mondo Facebook annuncia la sua intenzione di non essere interessato a produrre un device proprio.

Dopo mesi in cui si parlava di un’uscita di uno smartphone facebook con la collaborazione di HTC a darne la smentita i Zuckerberg, che ha dichiarato di non essere interessato alla produzione dell’hardware. Il Ceo di facebook dichiara infatti il proprio inerisse solo per lo sviluppo delle applicazioni dichiarando “Sviluppare un nostro cellulare non avrebbe senso per noi. Facebook è l’applicazione più utilizzata su tutte le piattaforme mobili. Ora i nostri obiettivi sono aumentare la profondità dell’esperienza e accrescere il numero di utilizzatori. Non vogliamo solo proporre applicazioni ma anche facilitare la loro integrazione con i sistemi mobili e sviluppare un ecosistema o altre applicazioni da aggiungere a Facebook”.

Qui per maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *