Google classifiche e successi

Siamo oramai alla fine dell’anno e come consuetudine Google rilascia il suo ormai noto Zeitgeist, che consiste nella classifica della parole più cercate sul motore di ricerca nel corso del 2011. Una classifica che possiamo trovare iteramente su www.googlezeitgeist.com/it. e che ogni anno ci riserva grandissime sorprese.

Anche l’anno che sta per chiudersi non è da meno al primo posto infatti troviamo Rebecca Black. E che è si chiederà la maggior parte di voi? È  la tredicenne che con un solo singolo è riuscita nel bene e nel male a conquistare tutto il modo di internet con “Friday” e il suo relativo video musicale che su Youtube ha totalizzato quasi 167 milioni di visualizzazioni. Un successo che le ha regalato il primato anche in questa classifica. Segue proprio Google con il suo ormai celebre Social nato per combattere lo strapotere di  facebook Google +.

Una grande soddisfazione quella di Google di posizionarsi al secondo posto e di battere anche la rivale Apple che si posiziona al sesto posto con iPhone5 e al 9° con il suo fondatore Steve Jobs. Al terzo posto arriva invece Ryan Dunn, noto al grande pubblico  le sue acrobazie spericolate nei reality show televisivi “Jackass” e “Viva La Bam”che ha perso la vita in un incidente d’auto il 20 giugno  a soli 34 anni. Per vedere il resto della classifica vi consigliamo di leggere questo approfondimento su risparmiotecno.

Come abbiamo detto il 2011 è stato per la società di MountainView un anno sicuramente molto positivo sia per il successo del suo social ma anche per quello del suo sistema operativo mobile Android. Si pensi che’Android Market ha recentemente superato  un traguardo probabilmente non immaginabile agli esordi quello di 10 miliardi di app scaricate. Per conoscere meglio i dettagli del successo del market di Android vi invitiamo a leggere questo articolo su rispamiotecno

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *