Andare in vacanza senza contanti? Vediamo le migliori carte prepagate di questa estate

Sono arrivate le tante agognate vacanze, ma mettersi in viaggio con un portafoglio pieno di contanti certamente non è il massimo della prudenza, perché è facile incappare in problemi e imprevisti che potrebbero danneggiare l’effettiva riuscita di una vacanza magari organizzata da tempo, per questo motivo allora è consigliabile partire con pochi liquidi nelle tasche, magari una cifra compresa tra i 100 e 150 euro, utili nel caso si voglia far benzina o per consumare un pasto frettoloso in autogrill.

Ma come fare con il resto dei soldi?

Uno dei principali consigli sarebbe quello di depositare il resto del danaro direttamente su una carta prepagata, al fine di partire tranquillamente senza correre il rischio di smarrire il portafogli e perdere l’intera cifra destinata a ripagare le spese.

Tutti coloro che ancora non avessero una carta, potrebbero appunto approfittarne in questo momento per poterne finalmente attivare una, che come sappiamo è molto più conveniente rispetto alle classiche carte di credito spesso piene di costi aggiuntivi talvolta non proprio trasparenti.

Basta fare un giro nel web per poter vagliare le varie proposte più convenienti di questa estate 2010.

Partendo da un profilo standard che prevede la scelta di una carta prepagata immessa nel circuito Visa/Mastercard con un plafond mensile “standard” di circa 2.500 euro con una spesa di 2.00 euro al mese, è possibile individuare numerose carte “Low Cost”.

Tra tutte la più conveniente e funzionale è la  IW Bag di IW Bank, un particolare prodotto molto conveniente ma stipulabile, purtroppo, solo dai correntisti, la carta vale circa 3 anni e ha un plafond di ben 3.00 euro senza costi annuali.

Come convenienza al secondo posto si trova “Flash”, un prodotto legato ad Intesa Sanpaolo che ha un costo irrisorio di meno di 5 euro all’anno, esclusivamente per il primo anno, mentre a costo zero per gli anni seguenti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *