1 Febbraio: tributi e oneri fiscali da versare

Numerose le scadenze previste per il mese di febbraio.

Ricordiamo innanzitutto che oggi è l’ultimo giorno disponibile per poter effettuare il pagamento del canone rai senza incorrere in eventuali more o sovrattasse.

Prevista per oggi,inoltre, anche la scadenza per il versamento dell’imposta sui contratti di locazione, che siano essi nuovi o rinnovati tramite clausola del tacito rinnovo.

Per effettuare il versamento si può ricorrere al modello F23 presente sia nelle agenzie postali che nelle banche.

Ricordiamo che sarà necessario indicare i codici di tributo relativi a : 115T, per le imposte di registro per i contratti di locazione fabbricati relativi alla prima annualità, 112T  per le imposte di registro per contratti di locazione fabbricati inerenti alle annualità successive, 107T per le imposta di registro per contratti di locazione fabbricati vincolanti all’ intero periodo, 114T per le imposte di registro per proroghe legate a contratti di locazione e affitti e in ultimo, 108T per le Imposte di registro per gli affitti di fondi rustici.

Inoltre, tutti gli addetti intracomunitari ad obbligo trimestrale devono dichiarare gli elenchi Intrastat delle cessioni intracomunitarie compite nel periodo che va da ottobre a dicembre 2009.

La presentazione dell’elenco può essere effettuata anche tramite raccomandata, con invio telematico, o mediante consegna diretta e personale presso gli uffici doganali presenti sul territorio.

Ricordiamo che, nel caso si decida di utilizzare l’Edi, Electronic Data Interchange, la scadenza potrà subire una proroga non superiore a 5 giorni.

Scadenza prevista per oggi anche per il contributo annuo relativo ai revisori contabili che potranno effettuare il pagamento obbligatorio tramite bollettino postale reperibile in tutte le agenzie postali.

Ricordiamo che va pagata anche la Tassa sulle Concessioni Regionali secondo modalità e vincoli previsti specificatamente dalle singole Concessioni Regionali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *