Trenitalia: Visite gratis a bordo per donne di tutte le età!

La prevenzione non è mai abbastanza, soprattutto quando riguarda il proprio stato di salute. A proposito di questo argomento, la redazione di RisparmioSoldi è felice di segnalarvi un’importante iniziativa mirata  proprio alla prevenzione delle malattie e dei fenomeni tumorali femminili. Vi avevamo già parlato della campagna Nastro Rosa 2012, ed ora siamo ben felici di ritornare sull’argomento.


Grazie all’iniziativa in questione infatti, tutte le donne che si troveranno a bordo di un treno Trenitalia, potranno ricevere per tutto il mese d ottobre informazioni e controlli gratuiti per combattere e prevenire alcuni dei tumori più diffusi nella popolazione femminile, come ad esempio quelli al seno e al collo dell’utero.

Tutte le donne che si troveranno a viaggiare sui treni Frecciarossa, Frecciabianca e Frecciargento potranno così sfruttare tutta una serie di agevolazioni, controlli e informazioni rientranti all’interno di un folto calendario di eventi che si incastra in una più ampia campagna di sensibilizzazione promossa da Trenitalia in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna e l’ Onlus Incontradonna .

Inoltre sulla tratta Roma – Milano, Roma – Venezia, Roma – Torino, Roma – Napoli e Roma – Reggio Calabria si terranno vere e proprie visite di controllo assolutamente gratuite presiedute dalla dottoressa Adriana Bonifacino, presidente della Onlus Incontradonna oltre che e responsabile dell’ Unità diagnostica e terapia dell’ospedale Sant’Andrea.

Oltre alle visite di controllo saranno altresì distribuiti una serie di opuscoletti informativi in cui si possono leggere alcuni importantissimi consigli per condurre uno stile di vita corretta ed equilibrato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *