Roma: visite gratite contro il mal di testa!

Ci ritroviamo ancora una volta a parlare di salute e dell’importanza di tutelarla, perchè a volte piccoli disturbi, insignificanti malanni e lievi ma fastidiosi sintomi vengono trascurati, e acuendosi con il passare del tempo e per le mancate cure, finiscono per arrecare danni seri alla persona.

Oggi parliamo di cefalea, quello che comunemente viene definito “il mal di testa”, ovvero quel fastidioso indolenzimento del cranio che purtroppo, almeno una volta nella vita (e non solo una), hanno provato tutti.

Statisticamente si può dire che la cefalea è uno dei disturbi più comuni e certamente più diffusi nella popolazione, eppure  questo fenomeno orami condiviso da moltissimi pazienti, rimane ancora privo di un’adeguata e concreta spiegazione scientifica rispetto alle sue cause.

Il dolore creato dalla cefalea ha solitamente una durata variabile, difatti può durare intere ore e perfino giornate, o può semplicemente trasformarsi in fitta e scomparire dopo pochi minuti, ma un dato resta comunque certo, che ha questo male bisogna comunque porre rimedio.

Consigliamo quindi a tutti coloro che si ritrovano spesso a soffrire di questo dolorosissimo male, di recarsi il prossimo Sabato 19 Giugno, al binario 1 della Stazione Termini di Roma in un orario compreso tra le 9.30 e le 16.30.

I pazienti affetti da continua cefalea verranno visitati direttamente sui treni dai un team di esperti e professionisti tra cui un pediatra, un Kinesiologo,  uno psicologo e un nutrizionista, tutti appartenenti al Dipartimento Universitario del Policlinico Umberto I di Roma.

Rammentiamo a tutti che le visite sono assolutamente gratuite!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *