Influenza: sconfiggerla in maniera naturale

La brutta stagione è ormai arrivata e con lei anche la tanto temuta influenza. La soluzione non consiste però nell’imbottirsi di farmaci, esistono rimedi naturali per difendere efficacemente il nostro organismo e per trovarli dobbiamo recarci in erboristeria o dal fruttivendolo. Questi articoli pubblicati su Risparmio in Salute sapranno darvi maggiori informazioni.

Che la nostra salute passa per la tavola è cosa ben nota. Anche l’influenza si può tenere alla larga attraverso i cibi giusti. Ma oltre alle arance, che da sempre ci raccomandano di mangiare per difendere nel modo corretto il nostro sistema immunitario, un altro frutto ideale per combattere l’influenza è la melagrana. L’ideale per gli esperti sarebbe mangiare un paio di melagrane al giorno, quantità che difende il nostro organismo dagli attacchi di virus e batteri. Stesso discorso per spinaci, cachi, kiwi, carote e zucca. Per quanto riguarda l’erboristeria, tra i rimedi migliori troviamo l’olio ai semi di canapa e l’acqua di malva rosa. Cliccate qui per saperne di più.

Anche la tosse può essere curata con metodi naturali, ad esempio con il miele. Un cucchiaio a crudo, oppure diluito in una bella tazza di latte calda, allevierà i disturbi della tossa grassa, mentre per quella secca vi basterà aggiungere un po’ di succo di limone. Per quanto concerne i rimedi omeopatici, quelli ideali contro la tosse sono il Bryonia, il Rumex Crispus, la Pulsantilla e l’Ipeca. I primi due vanno bene per la tosse secca, la Pulsantilla per quella grassa, mentre l’ultimo citato è indicato in quei casi in cui alla tosse si aggiungono anche diarrea, nausea e vomito. Cliccate qui per leggere l’articolo intero.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *