Trenitalia e NTV, le offerte di autunno

Dopo aver parlato dei nuovi collegamenti di Italo, la compagnia NTV che fa capo ad imprenditori come Luca di Montezemolo e Diego Della Valle, oggi analizziamo le principali offerte dei due operatori ferroviari sulle tratte italiane già dalle prossime settimane.

Trenitalia infatti ha deciso di mettere in campo una pratica aggressiva sia sui prezzi che sui collegamenti per battere la concorrenza. Così saliranno a 45 i collegamenti quotidiani Frecciarossa Firenze-Milano e Bologna-Milano e a 46 i Firenze-Bologna. Inoltre saranno disponibili cinque treni Frecce in più il venerdì pomeriggio per permettere a tuti quelli che si devono spostare per il weekend di avere più opzioni.

Quanto alle offerte, molto interessante sembra quella di Trenitalia che prevede biglietti di andata e ritorno in giornata per chi viaggia sui treni Frecciarossa e Frecciargento: 149 euro per un biglietto in prima classe e 109 euro in seconda, anche se non sono previsti rimborsi e cambi di prenotazione.

Trenitalia offre anche ai possessori della carta fedeltà ‘Cartafreccia’ la possibilità di far viaggiare gratis (fino al 31 ottobre) i ragazzi con meno di 12 anni, se inseriti in gruppi composti da 2 a 5 persone sui treni AV Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, mentre la promozione Familia è dedicata alle famiglie in cui siano presenti almeno un maggiorenne e un bambino fino a 12 anni con sconti del 50% (che scendono a 30% per cuccette e VL) per i bambini fino a 12 anni e del 20% per le altre persone.

Ovviamente non sta a guardare Italo che propone ‘Miglior prezzo’, offerta che permette di visualizzare immediatamente sul sito la tariffa più bassa per le destinazioni e le date scelte dai passeggeri, ma anche Italo Più che offre tantissimi vantaggi esclusivi per i viaggiatori e permette di accumulare punti per vincere viaggi premio.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *