Taranto: visite gratis al seno per prevenire l’insorgere di tumori

La protezione per la salute resta uno degli aspetti più importanti nella vita quotidiana,  ma si continua ad assistere ad una lievitazione dei prezzi legati a medicinali e costi previsti per spese specialistiche e mediche in generale.

Per noi donne,  una delle malattie più devastanti e di facile diffusione,  è l’insorgere costante di problemi legati a seno e mammella,  proprio perché sede di strutture ghiandolari chiamate lobuli.

Il tumore alla mammella uccide in Italia,  oltre  11.000 donne,  e i medici restano sempre più perplessi sulle cause che lo determinano,  in quanto alcune ricerche condotte sulla malattia hanno dimostrato che le donne affette dal problema, non hanno disturbi connessi a fattori di rischio elencati dalla medicina tradizionale.

Un’iniziativa conveniente e di forte prevenzione  prende vita su tutto il territorio,  infatti la Lilt,  la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori,  mette a disposizione degli utenti un senologo gratuito, attivo ogni mercoledì a partire dalle 18,30, per una massimo di dieci visite per volta.

Per potere accedere alle visite,  le donne devono fare specifica richiesta,  inoltrando domanda presso la sede provinciale della Lilt in via Regina Elena 107.

Un’ iniziativa importante di alto valore civico,  che punta a prevenire attivamente una delle malattie più diffuse al mondo che compromette il naturale svolgimento biologico di noi donne.

Si punta inoltre,  a promuovere nuove forme di terapie alternative volte a sconfiggere in maniera del tutto innovativa la malattia.

Consigliamo allora,  a tutte le donne dai 25 anni in su,  di accedere all’iniziativa aperta al pubblico e attiva nella città di Taranto.

Per maggiori informazioni e possibili prenotazioni,  si può contattare in numero 099.9945778,  oppure scrivere una mail all’indirizzo   info@legatumoritaranto.it.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *