Settimana del Baratto: B&B gratis in tutta Italia

Viaggiare non è mai abbastanza, soprattutto quando si  è stanchi e depressi a causa del lavoro che non decolla, la crisi che strozza e il portafogli che piange! Per nostra fortuna però, esistono eventi capaci di risollevarci il morale , come quello che inizierà il prossimo 19  novembre. Parliamo della settimana del baratto che dal 19 al 25 novembre darà la possibilità di soggiornare in parecchi B&B d’Italia a costo..zero!

Ovviamente così come previsto da una delle più antiche tradizioni economiche, il baratto prevedere uno scambio. Soggiornare gratis si, ma restituendo il favore in una qualche maniera. E allora ecco che in cambio di qualche notte c’è chi offre in cambio piccoli aggiusti, chi si offre di decorare gli ambienti o ancora c’è chi mette a disposizione il proprio sapere impartendo lezioni di lingua (o perché no anche di danza, teatro, musica), e non mancano nemmeno le offerte di prodotti tipici come marmellate e prodotti caseari assolutamente a km zero!

Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti!  L’iniziativa è aperta a tutti, motivo per cui, se ancora non avete organizzato il vostro prossimo fine settimana,  inviate la vostra proposta al B&B che vi interessa e provate a barattare il soggiorno per qualche notte!

Le proposte possono essere le più disparate, quindi.. Sarebbe un vero peccato non provarci! Nel caso manchino le idee necessarie per una proposta, esiste una “lista dei desideri” dove gli stessi gestori delle strutture scrivono le attività che vorrebbero ricevere in cambio del pernottamento.

Per saperne di più visita il sito  www.bed-and-breakfast.it .

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *