Risparmiate con le bomboniere fai da te!

Maggio è un mese nel quale spesso si concentrano varie cerimonie, in particolare prime comunioni e cresime. I preparativi per queste ricorrenze richiedono spese piuttosto ingenti, perché c’è da organizzare il rinfresco (oppure pranzo o cena), comprare gli abiti giusti, le bomboniere.. A tal proposito vi consiglio di leggere alcuni articoli presenti su Risparmio in Casa che vi spiegheranno come realizzare delle bomboniere fai da te, non solo per cresime e comunioni ma anche battesimi, lauree e matrimoni. Un ottimo modo per risparmiare un po’ di soldi!

Leggendo questo articolo troverete alcune idee per creare delle bomboniere davvero carine e semplici da realizzare. Ad esempio, potrete trasformare un banale cucchiaino di plastica in un bellissimo ricordo per il battesimo di vostro figlio. Oppure delle scatoline decorate per un matrimonio all’insegna del low cost. O dei barattolini di marmellata fatta in casa impreziositi dalla foto del festeggiato. Cliccate qui per leggere tutto l’articolo.

Per il battesimo del vostro bambino potreste realizzare delle splendide bomboniere in feltro. Ecco quello di cui avrete bisogno: feltro spesso di diversi colori, feltro sottile o pannolenci, bottoni colorati, nastri di raso colorato, carta di riso color panna, confetti, colla a caldo, forbici, ago e filo colorato. Cliccate qui per conoscere il procedimento da seguire.

Se con le vostre bomboniere vorrete contemporaneamente sposare una buona causa, vi consiglio di leggere quest’altro articolo. Il WWF ha già da un po’ di tempo indetto un’iniziativa molto interessante intitolata “Tana dolce tana”, che vi permetterà di dare una mano al nostro pianeta compiendo un semplice gesto. Ovvero? Acquistare una bomboniera! Una semplice bustina di cotone per contenere i confetti, oppure le bustine con dentro la sabbia proveniente dall’Oasi del WWF di Trapani, o una pergamena realizzata interamente con carta riciclata. Cliccate qui per conoscere tutti i dettagli e le altre bomboniere tra cui potrete scegliere quella che vi piace di più!

1 Comment

  1. Con i tempi che corrono riuscire a risparmiare almeno sul costo delle bomboniere sarebbe ottimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *