Ottava edizione della Giornata Nazionale del Bed and Breakfast

Giornata Nazionale Bed and BreakfastSoltanto un mese ci separa dall’ottava edizione della Giornata Nazionale del Bed and Breakfast, che quest’anno cade durante il periodo di carnevale. Nella giornata di sabato primo marzo 2014, sarà gratuito il soggiorno presso tutte quelle realtà affiliate al portale bed-and-breakfast.it. Per poter beneficiare del risparmio e di una vacanza all’insegna dell’economicità sarà necessario prenotare un soggiorno di almeno due notti: il venerdì prima o la domenica successiva al primo marzo.

L’ennesima edizione della giornata dedicata ai B&B è stata lanciata tra l’ottimismo degli addetti ai lavori; i responsabili dei bed and breakfast italiani sanno bene che la loro è una realtà in pieno sviluppo e piena crescita, tanto che nel Belpaese si è raggiunta e superata l’offerta dei paesi anglosassoni, laddove i B&B sono nati. È d’altro canto indubbio che i Bed and Breakfast rappresentano l’opzione ideale per chi non riesce o non può far a meno di viaggiare ma allo stesso tempo deve cercare di risparmiare denaro: vengono offerti servizi da far invidia a molti hotel, a costi nettamente inferiori. Va allora da sé che in un Paese ricco di attrazioni come l’Italia, dove il turismo interno e internazionale assume proporzioni enormi, i B&B trovano terreno fertile per il loro sviluppo.

Così se in origine la Giornata Nazionale del Bed and Breakfast era nata per far conoscere agli italiani il nuovo e innovativo metodo di ospitalità, oggi ormai va a celebrare un successo assoluto. Ne potranno approfittare tutte quelle persone che avevano intenzione di passare un carnevale all’insegna del relax e del divertimento lontane da casa: è possibile prenotare il soggiorno a partire dal martedì grasso, per poi concludere in bellezza con la giornata gratuita di sabato. È possibile accedere all’elenco di tutte le strutture aderenti l’iniziativa presso il sito internet www.bbday.it.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *