Bellezza fai da te: denti e capelli

Fai da te per denti e capelliPreservare la propria bellezza è una delle tante attività colpite dalla crisi economica, sempre meno persone hanno i soldi necessari per pagare e sostenere sedute dall’estetista, dal parrucchiere o dal dentista. Tuttavia, nonostante le difficoltà, è possibile prendersi cura di sé risparmiando denaro, il fai da te permette di non rinunciare al proprio personale benessere. Vediamo oggi come è possibile avere denti sani e belli, capelli forti e lucidi, con pochi accorgimenti da prendere dentro le quattro mura domestiche.

Tra le parti del nostro corpo più utilizzate e più a rischio ci sono i denti, talvolta una corretta pulizia giornaliera non è sufficiente, allora è bene accompagnare le classiche abitudini con pochi accorgimenti che permettono di mantenere sano e bianco l’apparato dentale. Ottimi risultati danno l’uso del bicarbonato, della salvia, della menta e delle fragole. Il bicarbonato di sodio è da applicare sopra lo spazzolino umido e strofinare sui denti ancora prima dell’uso del dentifricio. È una soluzione applicata anche in ambito professionale e dunque consigliatissima dagli stessi dentisti. Le foglie di salvia e menta hanno effetti miracolosi, rendono i denti bianchi ed eliminano le macchie. La maggior parte delle persone invece non è a conoscenza degli straordinari effetti delle fragole, da esse è possibile ricavare una polpa da usare come dentifricio, il risultato saranno denti bianchi e alito fresco.

Per quanto riguarda i capelli, sappiamo benissimo come l’estate li metta a dura prova rendendoli spesso secchi, opachi e crespi. Le soluzioni che normalmente usano parrucchieri ed estetisti sono efficaci, ma il loro costo è davvero eccessivo, ecco allora come prepararsi una lozione nutriente e lucidante fai da te. Gli ingredienti necessari non sono affatto costosi e sono facilmente reperibili: aceto di mela, gocce di oleolito di calendula, gocce di estratto di ortica, gocce di olio essenziale di rosmarino, gocce di olio essenziale di lavanda, olio di avocado. Dopo il lavaggio con la soluzione preparata, nel giro di una settimana avrete di nuovo capelli profumati, nutrienti e lucenti, ottenuti all’insegna del risparmio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *