Arrivano i Saldi dell’estate 2013

saldi estiviAncora poche settimane e si aprirà ufficialmente la stagione dei saldi, l’estate 2013 è ormai arrivata e in tanti fremono in attesa del calo dei prezzi. Quest’anno ha fatto molto discutere la decisione di non concedere le solite vendite promozionali a un mese dagli sconti ufficiali, una scelta molto singolare dal momento che l’economia richiede solo di essere rilanciata. La protesta dei commercianti si è spesso trasformata in vendite agevolate sottobanco. Con l’arrivo imminente dei saldi estivi, le associazioni dei consumatori ancora una volta mettono in guardia dalle possibili truffe, il consiglio è sempre lo stesso: visitare negozi e centri commerciali prima dell’apertura della stagione.

Altra novità di quest’anno sui saldi estivi, riguarda la decisione di non concedere aperture anticipate a regioni o città che ne facessero richiesta. Si è voluto in questo modo regolamentare la stagione, per meglio controllare le attività ed evitare le frodi. Tutti gli esercizi commerciali potranno dunque mettere a disposizione la propria merce, a prezzi scontatissimi, tra il 6 e il 7 luglio, giorni d’oro per chiunque voglia cogliere l’occasione del risparmio.

Il calendario ufficiale delle date dei saldi è stato pubblicato, vediamo le indicazioni per ogni regione: sabato 6 luglio inizieranno i saldi in Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana e Veneto; il giorno seguente, ovvero domenica 7 luglio, in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Puglia e Sicilia. Come ogni anno, il periodo di sconti avrà una durata pari a 45 giorni.

In Italia c’è grande attesa per la stagione estiva, si spera che i saldi possano rilanciare il settore dei consumi, sopratutto nel campo dell’abbigliamento, nel quale le vendite sono calate di un altro 3% rispetto al 2012.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *