Addobbiamo il nostro natale

Oramai ci siamo manca poco più di un mese e saremo a Natale: le  vetrine dei negozi già sono piene di oggetti e  decorazioni natalizie, quindi anche per noi è tempo di iniziare a entrare nello spirito della festa se non vogliamo poi trovarci come sempre costantemente in ritardo.

Oggi proporremo alcune semplice decorazionidolci che possono aiutarci ad entrare in questo spirito natalizio. Tra poco più di due settimane dovremo addobbare l’albero e  se non vogliamo andare in cantina o nel sottotetto a prendere le decorazioni dello scorso anno possiamo pensare di farle in casa. Un’ottima idea sono le  decorazioni di pan di zenzero. Ottime per addobbare i nostro albero ma anche da mangiare. Per chi volesse provare a farle consigliamo la ricetta in quest’articolo  su risparmiocasa.

Una volta pensato all’albero non ci resta che pensare al resto della casa: che Natale è senza una bella ghirlanda fuori dalla nostra porta? Certo protremmo andare al primo supermercato vicino a casa e comprarne una, ma vogliamo mettere  la soddisfazione di farne una con le proprie mani?

La procedura non sarà semplice e dovremo munirci di un po’ di pazienza, ma se abbiamo in casa

fiori secchi, delle pigne, delle perle e dei nastri e un supporto di polistirolo per la ghirlanda il risultato è garantito. Per vedere la procedura  vi invitiamo a leggere questo articolo di risparmiocasa.
E che Natale è senza un dolce? Arriveranno amici, vicini e colleghi a consegnarci i tanto graditi regali si natale e non gli offriamo nulla. Ecco una buona e semplice ricetta per fare qualcosa di particolare che nessun ospite riuscirà a non accettare, ossia delle gelatine alla frutta con liquore. Un’ottima alternativa ai classici cioccolatini comprati che può anche diventare un’idea per un regalo di natale fatto in casa.

Per conoscere la riceta di queste ottime gelatine vi invito a leggere questo articolo di risparmiocasa

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *