A Natale risparmiare si può

In un Natale come questo, fatto di ristrettezze economiche e nel quale la maggior parte delle nostre tredicesime se ne andranno in tasse e  aumenti, non ci resta che ripiegare su regali e addobbi ‘Fai da te’ che ci faranno sicuramente risparmiare. Un modo per non rinunciare ad un Natale fantastico senza dover spendere troppo. Ottima decorazione ma anche ottima idea per un regalo è un porta candele in pasta di sale.

Per realizzarlo avremo bisogno di pasta di sale colorata, stampi per biscotti, carta forno, un foglio di carta alluminio, dello smalto acrilico spray e delle candeline rosse.

Per preparare questo pensiero dovremo riempire gli stampi con la pasta di sale.

Quando avranno preso bene la forma dovremo staccarli dagli stampini e fare un foro al centro di ognuna di esse, dopo di che dobbiamo sistemarle su una teglia da forno ricoperta da un foglio alluminio.

Per ottenere un ottimo lavoro dovremo far asciugare i nostri lavori per diverse ore in forno a 50°. Dopo di che si passerà alla decorazione in cui daremo ampio spazio alla nostra fantasia. Per vedere con precisione il procedimento di questo portacandele e di altri simili oggetti vi invitiamo a leggere questo articolo di risparmiocasa.

Ma Natale si sa non è solo addobbi e regali, anche cibo e soprattutto dolci. Se vogliamo fare bella figura a Natale e preparare un dolce originale senza doverlo andare a comprare in pasticceria, vi proponiamo un ottimo Albero di Natale di pasta sfoglia, del quale in questo articolo di risparmiocasa troveremo la ricetta completa.

Per ottenerlo avremo bisogno per la base di 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 tuorlo e  zucchero a velo, per la farcitura di Panna da montare e un barattolo grande di Nutella, per il decoro zucchero a velo, cioccolato fondente, 1 albume e 1 tazza di croccante di nocciole e sesamo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *