Roma: un viaggio tra fotografia e letteratura

Per quest’anno abbiamo ormai detto addio al mare, ma ciò non significa passare tutto l’inverno chiusi in casa, le città offrono tante attrazioni per tutti i gusti. Risparmio in Viaggio vi informa ogni giorno su le iniziative presenti nelle città italiane e non solo. Oggi ho deciso di segnalarvi questi due articoli che si occupano di ciò che propone Roma in questo periodo.

E’ stata inaugurata ieri, mercoledì 26 settembre, la mostra “L’Aquila prima e dopo. Fotografie di Gianni Berengo Gardin”, presso il Museo di Roma in Trastevere dove rimarrà fino al prossimo 11 novembre. La città dell’Aquila prima e dopo il terremoto, in un percorso espositivo che presenta la toccante testimonianza di un grande maestro della  fotografia a tre anni dalla tragedia del 6 aprile 2009. Il museo è aperto dal martedì alla domenica e il biglietto d’ingresso intero costa € 6.50, il ridotto € 5.50. Sabato 6 ottobre, in occasione della “Notte dei Musei”, il museo sarà aperto a ingresso gratuito dalle ore 20.00 alle 02.00 (ultimo ingresso alle ore 01.00). Cliccate qui per avere maggiori informazioni.

A partire dal 27 settembre sino al 30 settembre 2012 a Roma si terrà il Festival della Letteratura di Viaggio, un evento che va avanti da tante edizioni. Si passeranno ben quattro giorni tra Palazzo delle Esposizioni e Villa Celimontana per raccontare le varie culture e i diversi luoghi dei vari Paesi del mondo. Si passerà dalla letteratura alla geografia, dal cinema alla musica e dalla fotografia al giornalismo. L’evento più glamour del programma sarà la mostra “Crossing Giordania” per rendere onore alla scoperta dello svizzero Johann ludwig Burckhardt. Cliccate qui per saperne di più.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *