Polpette: due ricette da leccarsi i baffi!

Le polpette sono uno dei piatti più semplici da preparare e possono essere realizzate con un’ampia gamma di ingredienti, a seconda dei gusti e dalle abitudine alimentari di ciascuno: con la carne, con le verdure, con i legumi, esistono una miriade di ricette. Chi ama il classico, andrà sicuramente matto per le polpette al pomodoro, chi invece preferisce qualcosa di un po’ più particolare, sarà sicuramente contento di provare delle ottime polpette con i fagioli.

Le polpette al pomodoro possono essere preparate utilizzando una comune pentola ma anche al forno a microonde. Probabilmente, molti di voi, pur avendo questo elettrodomestico in casa, non l’avranno mai usato per cucinare, beh, non è mai troppo tardi per iniziare a farlo, provate questa ricetta! Vi serviranno: 400 g di polpa di vitello, 300 g di passata di pomodoro, 30 g di capperi sott’aceto, 5 cucchiai di parmigiano grattugiato, 2 cucchiai di olio d’oliva, 2 cucchiai di pangrattato, 1 spicchio d’aglio (facoltativo), 1 uovo, una cipolla, basilico, sale e pepe.

Chi ama i legumi ed è attratto dal provare sempre nuovi piatti, apprezzerà sicuramente quest’altra ricetta. Avrete bisogno di: 300 g di fagioli, 50 g di parmigiano, mollica, scalogno, cipolla, basilico, noce moscata, uova, pane grattato, olio d’oliva, sale e pepe. Per chi non lo sapesse, i fagioli sono un concentrato di benessere! Potrete servire queste polpette accompagnandole con la salsa yogurt, per la quale vi serviranno: senape, erba cipollina, cumino e un cucchiaio d’olio.

Cliccate qui e qui per conoscere il resto delle ricette.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *