Nissan, sportive e bellissime

E’ il più sportivo tra i Suv della gamma Nissan. Parliamo della  nuova Juke-R che riprende i  componenti della GT-R per raggiungere punte di velocità mai viste prima, con una grinta tipica di una supersportiva anche se è stata realizzata in edizione limitata visto che costa attorno ai 450mila euro.

Un modello dal design moderno, con aerodinamica curata e rivista con tanto di frontale che sembra azzannare l’asfalto e paraurti posteriore da cui fuoriescono 2 scarichi importanti. Non mancano prese d’aria supplementari sul cofano motore, doppio spoiler sul portellone all’interno il volante con tutta la strumentazione centrale necessaria propria posizionata sul grande schermo.Dotata di propulsore da 545 CV che spinge la Juke-R a oltre 273 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi.

Ovviamente ad assicurare la massima tenuta di strada provvede la trazione integrale Nissan oltre ad un comparto sospensioni particolarmente curato. Ma visto che si tratta di modello adatto poche tasche, meglio guidarla nel videogioco Asphalt 7, presto disponibile anche per i cellulari iOS e Android. Chi volesse comunque farsi un giro, anche solo virtuale, può leggere qui

Ma Nissan ha voluto dare spazio anche ad una versione speciale della sua sportiva GT-R con un modello ispirato direttamente alle scarpette Puma indossate da ‘Lightning Bolt’, E’ nata così la Nissan GT-R realizzata e prodotta in edizione unica che il marchio giapponese ha voluto commercializzare con l’ausilio di Usain Bolt, grazia ad un programma di partnership avviato insieme al campione giamaicano per un progetto benefico.

La macchina più veloce del mondo, pensata e firmata dall’uomo più veloce del mondo e messa in vendita all’asta su eBay verso fine ottobre: i ricavi della vendita andranno a favore della Usain Bolt Foundation, creata dallo stesso Bolt in aiuto ai bambini e ragazzi più disagiati in Giamaica. Nissan ha svelato anche che il campione olimpionico inizierà a breve una collaborazione con la Casa giapponese per lo sviluppo di una serie limitata della GT-R. Per tutti i dettagli potete leggere qui

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *