Memoria e pelle: i cibi sì e quelli no

Come ben sappiamo alcuni cibi sono particolarmente indicati per i loro effetti benefici, come quelli in grado di migliorare la nostra concentrazione, altri invece sono altamente sconsigliati perché nemici del nostro benessere. Questi articoli pubblicati su Risparmio in Salute vi spiegheranno quali alimenti hanno effetti benefici sulla memoria e quali invece hanno conseguenze nocive per la nostra pelle.

Ci sono alcuni cibi che possono migliorare la concentrazione, rafforzare la memoria, incrementare la lucidità mentale e conservare la capacità di pensiero. Ad esempio: il pesce grasso di mare (sgombro, sardina, alice, aringa, salmone selvaggio ecc.), ricco di Omega 3, le noci, ricche oltre che di Omega 3 anche di vitamina E, i pomodori grazie al potere antiossidante del licopene e alla vitamina C. E ancora, i broccoli e i frutti di bosco, grazie ai flavonoidi. Cliccate qui per leggere tutto l’articolo.

Rughe, acne e punti neri possono essere causati da una cattiva alimentazione, alcuni cibi infatti hanno effetti negativi sulla nostra pelle. In vetta alla classifica ci sono i cibi fritti, abusarne, soprattutto se ricchi di grassi idrogenati, significa avvelenare la pelle e dare una mano al corpo ad accumulare grasso malsano. Stesso discorso per lo zucchero. Sia il glucosio nascosto, che troviamo praticamente in tutti i prodotti industriali, sia i dolcificanti artificiali non sono per niente salutari per la nostra pelle: favoriscono l’invecchiamento cutaneo, portano dalla formazione della cellulite, dell’acne e delle dermatiti, fino al diabete in chi è predisposto. Idem per cibi precotti, che essendo fatti con ingredienti trattati, non ci apportano le vitamine, la proteine o i sali minerali di cui abbiamo bisogno. Cliccate qui per saperne di più.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *