Freelander e 208 XY, doppia proposta per tutti

Tra le vedettes del Salone di Mosca c’è anche la nuova Land Rover Freelander 2, ammiraglia del costruttore britannico, che si presenta e ridisegnata a quattro anni dall’ultimo restyling partendo da nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia LED, dai cerchi in lega da 17” e da tre nuove combinazioni di colori.

Notevoli gli interni, ma anche la ricerca della massima sicurezza sia attiva che passiva. Grazie al sistema d’avviamento Passive Start si elimina la necessità di inserire il telecomando nell’apposito supporto, mentre il freno di stazionamento elettrico intelligente regola la forza frenante in funzione della pendenza del terreno sul quale si parcheggia.

Quanto ai motori, la Freelander utilizzerà il quattro cilindri benzina Si4 turbocompresso, già provato con successo sulla Range Rover Evoque, caratterizzato dal peso contenuto e da una potenza superiore a quella dell’Si6, ma anche con consumi ridotti ed emissioni di CO2 inferiori del 14%. Inoltre la Freelander 2 ha ottenuto le 5 stelle Euro Ncap che garantiscono la massima sicurezza su qualsiasi terreno, sia asfalto che fuoristrada. Per tutti i dettagli potete leggere qui

Attesissima invece al prossimo Salone di Parigi è la doppia innovazione di Peugeot ossia  Peugeot 208 GTi e Peugeot 208 XY, modello del segmento B Premium che arriverà sui mercati nei primi giorni di ottobre. Una vettura elegante come dimostrano i sei colori proposti per la carrozzeria, ma anche i cerchi in lega da 17”, le originali decorazioni degli specchietti retrovisori esterni, delle cornici della superficie vetrata, dei fari fendinebbia e la mascherina centrale-frontale con finitura cromata e nera e con tre listelli orizzontali.

Interessante anche il reparto motori che propone il 1.6 litri e-HDi diesel da 92 cavalli con filtro anti-particolato, abbinato al cambio manuale a cinque marce oppure a quello robotizzato a sei marce, con il motore 1.6 litri e-HDi diesel con FAP da 114 cavalli abbinato al cambio manuale a sei marce, con il motore 1.6 litri VTi benzina da 120 cavalli abbinato al cambio manuale a cinque marce e con il motore 1.6 litri THP turbo-benzina da 155 cavalli abbinato al cambio manuale a sei marce. Inoltre sarà dotata di sistema Stop&Start. Chi volesse approfondire trova tutto qui

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *