Cruze e Ampera, modelli vincenti

La gamma della Chevrolet Cruze si allarga con l’aggiunta della Cruze + Wagon, modello ancora più spazioso anche se con un taglio sportivo.

Notevoli gli accessori già di base visto che nell’allestimento LT troviamo volante con comandi audio, climatizzatore, fendinebbia, radio CD/Mp3 con Usb e interfaccia wireless, cerchi in lega da 16” e sensori di parcheggio posteriori e sulla LTZ si aggiungono climatizzatore automatico, navigatore integrato con retrocamera, retrovisore interno elettrocromatico, sensore pioggia per il comando automatico del tergicristalli e i cerchi in lega da 17”.

Ma soprattutto anche sulla Wagon è presente il sistema di infotainment ‘Chevrolet MyLink’ che permette di integrare gli smartphone sul display touch screen a colori da 7” che permetterà di godere dei contenuti del proprio telefono e si potranno collegare, tramite bluetooth o porta USB, dispositivi come iPod, iPad e lettori MP3.

Interessanti anche le motorizzazioni, tra le quali si segnalano il benzina turbo 1.4 da 140 cavalli e il turbodiesel 1.7 da 130 cavalli progettato e sviluppato a Torino negli stabilimenti GM Powertrain. Permettono accelerazioni da 0 a 100 rispettivamente in 9,5 e 10,4 secondi, ma soprattutto il diesel nel ciclo combinato consuma soltanto 4,5 litri/100 km. I prezzi di listino partono dai 18.050 euro per arrivare ai 22.950 della turbodiesel 2.0 da 163 cavalli. Tutti i dettagli in questo articolo

Altra novità sul mercato in questa fase della stagione è la Opel Ampera, modello elettrico che alla riprova della strada conferma la bontà della scelta. Merito del motore capace di erogare in combinazione ben 151 cavalli rivelandosi più potente del quattro cilindri benzina da 1.4 litri . L’unità elettrica garantisce un’autonomia compresa fra 40 ed 80 chilometri, variabili fino ad oltre 500 quando entra in causa l’unità termica. Il guidatore può scegliere fra quattro modalità di funzionamento: Normal, Sport, Mountain (che assicura cavalli in più) e Hold, con l’utilizzo del solo motore a benzina.

Alla riprova della guida la berlina Opel rivela un piacere di guida unico. Infatti l’unità elettrica mette a disposizione i suoi 370 Nm fin dai primi metri, con un’accelerazione 0-100 km/h in appena 9 secondi, garantendo poi una spinta costante e regolare. E la vettura si dimostra molto docile, anche per l’oculata distribuzione del peso complessivo. Chi volesse approfondire può consultare questo articolo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *